La Storia

La casa con più di due secoli di storia, risale infatti alla fine del 700. La sua ristrutturazione ha avuto inizio negli anni 70 ed è stata fedelmente ricostruita mantenendone le proprie caratteristiche di "Tipica casa Feltrina". Tante porte e finestre con il lungo poggiolo di legno. Circondata da verdi colline e prati era abitata da tre famiglie.

Nella campagna venivano accuratamente coltivati vigneti che producevano lt. 800 di buon vino, abbondavano frutteti: meli, peri, susini castagni ma soprattutto peschi, il miglior raccolto di pesche risale agli anni 50 con ben 20 quintali di ottime pesche che venivano vendute al tradizionale mercato di Feltre del martedì ancora attuale. La vita contadina di queste famiglie era molto intensa e semplice; una piccola stalla, un fienile, il granaio e l'amicizia costituivano la loro vita scandita dal tempo e dalle stagioni.

Noi e l'ambiente

Il B&B ha ottenuto come riconoscimento il logo della Carta di Qualità (il fiore della Campanula Morettiana), ideato dal Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, per l'impegno nella tutela dell'ambiente e il legame con il territorio adottiamo comportamenti responsabili per preservare un ambiente "naturalmente" piú ricco. Infatti promuoviamo le innovazioni per un futuro sostenibile e quindi riscaldiamo l'acqua con i pannelli solari.

Convinti che i grandi cambiamenti sono il risultato di piccoli gesti, nel nostro piccolo, sosteniamo l'ambiente utilizzando fonti d'acqua alternative (la raccolta di acqua piovana) per irrigare i giardini e adottando un piano per la raccolta differenziata per il riciclo dei rifiuti considerati non come semplici scarti, ma potenziali risorse.
Amiamo la natura, i cicli naturali e gli animali. Abitiamo in un casolare con un grande giardino e vogliamo condividere questo spazio anche con i nostri amici animali.

Passeggiando nel giardino potrete incontrare dolci papere, ochette e altri animali da cortile che animano il nostro laghetto; potrete inoltre raccogliere i frutti di stagione dagli alberi del nostro parco; potrete ammirare le nostre amiche api laboriose che producono un delizioso miele. Una parte del nostro giardino è dedicato al "Roseto di Daniele", allestita ad incroci ed ibridazioni di nuove varietà di rose curata con passione da nostro figlio Daniele.

Nel periodo estivo è possibile assistere alla pratica di ibridazione di rose nuove ed antiche. Basta avvisarci con anticipo!!!

Ma non solo! Offriremo ai nostri ospiti la possibilita di conoscere e assaggiare con le nostre ricche colazioni, alcune eccellenze della tradizione agroalimentare del nostro paese utilizzando solo prodotti di qualità e biologici.


Vi attende una vacanza unica, indimenticabile, doloMitica!!! Vi aspettiamo!!

La Colazione

La Colazione, nel nostro B&B, non é un semplice dettaglio ma una sana regola di vita. MANGIARE BENE EQUIVALE A VOLERSI BENE. Per questo i prodotti che mettiamo sulla vostra tavola sono scelti con cura e attenzione. Frutta di stagione km 0, latte e yogurt della vicina Latteria di Busche, miele e marmellate delle Dolomiti. Pane e dolci di produzione Artigianale. Salumi e formaggi locali. Succhi di frutta biologici.
Dalle 6 alle 10 di mattina, le colazioni vengono servite nella tipica "Stuetta" d'inverno e all'aperto sotto il Gazebo nella bella stagione.

NOVITA' Colazione Bio / Senza glutine
Hai intolleranze o allergie alimentari? Non é un problema! Abbiamo l'esperienza e la competenza per prepararti una ricca prima colazione con alimenti adeguati alla tua dieta. Questo perchè in famiglia anche noi abbiamo questa esigenza. E' sufficiente avvisarci al momento della prenotazione.